Valletta Cambiaso

Campionati regionali liguri

CAMPIONATI REGIONALI LIGURI 2018
Torneo OPEN Under M/F
Memorial Maestro Bigi

Dal 22 maggio al 3 giugno Valletta Cambiaso ASD ospiterà i campionati regionali giovanili, ai quali potranno partecipare tutte le ragazze ed i ragazzi tesserati per le società affiliate in Liguria. Sarà previsto lo svolgimento dei tabelloni M/F delle seguenti categorie: U10, U11, U12, U13, U14, U16. Il torneo, che incoronerà le campionesse ed i campioni regionali, rappresenterà l’unica modalità di qualificazione per la fase nazionale dei campionati di categoria (v. regolamento della manifestazione).
Il torneo, intitolato alla memoria di Giampaolo Bigi, storico maestro del circolo e punto di riferimento per generazioni di giovani tennisti, sarà un’occasione di festa per tutto il movimento giovanile ligure e Valletta Cambiaso, dopo uno storico aprile con l’accoppiata Coppa Davis e Fed Cup, continuerà ad essere il fulcro tennistico della nostra regione.
Grazie al supporto di Spazio Genova, main sponsor di Valletta Cambiaso ASD, ai vincitori dei tabelloni M/F delle categorie U11, U12, U13, U14 sarà offerto uno stage di 3 giorni presso il prestigioso Piatti Center (http://www.piattitenniscenter.it/it) di Bordighera (IM). Per la vincitrice ed il vincitore del tabellone U 16 il premio sarà di una settimana intera.
Il premio consisterà in uno stage professionale con sessioni di allenamento e coaching di 3 ore al mattino e 3 ore al pomeriggio con libero utilizzo dei servizi della struttura. I coach/maestri di ogni ragazzo potranno anch’essi seguire liberamente tutte le sessioni di allenamento a stretto contatto con lo staff del Piatti Center.
Il centro, gestito da Riccardo Piatti e dal suo staff è all’avanguardia nella preparazione di atleti professionisti e giovani talenti, mediante l’utilizzo di strumenti innovativi di video-analisi biomeccanica e delle fasi di gioco. Tantissimi i campioni dell’ATP che si allenano o si sono allenati sui campi della struttura: da Andreas Seppi, Thomas Berdych, Borna Coric fino a Novak Djokovic e Roger Federer.
Il premio non comprenderà le eventuali spese di alloggio, che rimarranno a carico dei vincitori. Il Piatti Center metterà a disposizione una serie di strutture alberghiere convenzionate da prenotarsi autonomamente.
Ulteriori dettagli (periodo di svolgimento, modalità di iscrizione) verranno definiti dopo la definizione dei vincitori.

Leggi il regolamento

Scroll to top